Google-boom: +24% e 2,89 mld di utile

40

L’azienda di Mountain View raggiunge traguardi impensabili alcuni anni fa

Larry Page (AD Google)

Google pubblica i dati relativi al primo trimestre: 49 miliardi di liquidità, 33 mila dipendenti (600 in più rispetto allo scorso dicembre!), un fatturato che sale del 24% ed un utile netto complessivo da far paura a chiunque, ben 2,89 miliardi.

L’anno scorso il colosso californiano aveva dichiarato un fatturato di 8,58 miliardi, mentre quest’anno (primo trimestre 2012) cresce raggiungendo i 10,65 miliardi di dollari. L’utile operativo arriva a 3,39 miliardi di dollari. L’utile netto passa da 1,8 miliardi del 2011 a 2,89 miliardi del 2012 (primo trimestre). Addirittura un miliardo di differenza (positiva) in un anno!

Larry Page, amministratore delegato dell’azienda, ha dichiarato che “Google ha avuto un altro grande trimestre con un fatturato in crescita del 24% anno su anno. Stiamo anche assistendo a un’enorme crescita da prodotti come Android, Chrome e YouTube. Siamo ancora agli stadi iniziali di ciò che la tecnologia può fare per migliorare la vita delle persone e abbiamo grandi opportunità davanti a noi. È un momento eccitante per chi lavora in Google“.

Fonte: Google

La maggior parte del fatturato deriva dai siti Google con 7,31 miliardi. Grande aumento anche per il punto di forza dell’azienda di Mountain View: il network pubblicitario. +39% di click rispetto al primo trimestre 2011 e +7% rispetto al quarto trimestre dell’anno passato.

Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda l’acquisto di Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari.

 

Franz

Author

Franz

Fondatore e amministratore di Periodic. Scrivo di rally, tecnologia, cronaca ed economia.

Up Next

Related Posts