WRC Messico Day 1 (PS1 to PS5)

62

Citroen salde in testa. Hirvonen al comando.

Giornata disastrosa per la Ford. Non bastava la foratura di Petter Solberg nel corso della PS2 (ricordiamo che, al momento, era leader temporaneo della corsa); infatti nella PS5, ultima speciale della giornata, Latvala ha rotto una sospensione e, per questo, perso quasi 2 minuti! Un duro colpo per il finlandese, visto che anche lui era al comando della classifica temporanea. Si trova ora in ottava posizione, alle spalle del compagno di squadra (P. Solberg).

Le Citroen non hanno dovuto far altro che controllare la gara e non commettere errori. Insomma, più “fortuna” di così. In ogni caso i due piloti hanno guidato senza commettere alcun errore. Hirvonen è in testa alla classifica temporanea, mentre Loeb lo segue a soli sei decimi. Il pilota francese, campione del mondo in carica, ha segnato il miglior tempo anche nella PS5, facendo arrivare un messaggio importante al suo compagno-rivale.

Ottimo terzo tempo per Mads Ostberg, che “nega” la tripletta temporanea di casa Citroen. Infatti poco più indietro si trova Thierry Neuville, terzo fino alla PS4. Quinta posizione per Ott Tanak, autore anch’esso di una buona prova.

 

Franz

Author

Franz

Fondatore e amministratore di Periodic. Scrivo di rally, tecnologia, cronaca ed economia.

Up Next

Related Posts