WRC Svezia (2^ Tappa): Latvala sempre in testa!

83

Continua la corsa in vetta del pilota della Ford. Secondo Hirvonen.

Non ci sono state rilevanti sorprese in questa seconda giornata del rally di Svezia. Jari-Matti Latvala continua infatti la sua corsa in testa al gruppo, tenendo a distanza (23″) l’ex compagno di squadra Mikko Hirvonen.

I due finlandesi non si sono risparmiati nemmeno oggi, dandosi battaglia per tutta la tappa. Jari-Matti però ha spinto di più del connazionale, riuscendo ad incrementare il vantaggio, anche se di poco, rispetto a ieri.

L’unica “sorpresa” di giornata è Ott Tänak. L’estone è riuscito addirittura a vincere la PS14 e la PS18 (quest’ultima a pari merito con Sebastien Loeb).

Buona tappa anche per Nasser Al-Attiyah, che ha ottenuto sulla Hagfors Sprint il quarto tempo stamani, e il terzo tempo assoluto questa sera.

Come detto, la classifica resta invariata, con Petter Solberg terzo (ha perso qualche secondo dopo che gli si è spenta la macchina in partenza). Più indietro Mads Østberg (quarto), Evgeny Novikov (quinto) e Sebastien Loeb (sesto).

Nella giornata di domani ci saranno complessivamente sei speciali (tre da ripetere due volte). Di queste, quattro sono lunghe e due sprint (brevi, poco meno di 5km). L’ultima sarà una Super Speciale, valida per l’assegnazione di punti bonus per il Campionato del Mondo.

Classifica dopo la PS18 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala (Ford Fiesta RS WRC), in 2h30’08″0
2. Mikko Hirvonen (Citroën DS3 WRC) a 23″0
3. Petter Solberg (Ford Fiesta RS WRC) a 51″4
4. Mads Østberg (Ford Fiesta RS WRC) a 1’02″5
5. Evgeny Novikov (Ford Fiesta RS WRC) a 2’13″1
6. Sebastien Loeb (Citroën DS3 WRC) a 2’57″5
7. Henning Solberg (Ford Fiesta RS WRC) a 3’02″4
8. Patrik Sandell (Mini John Cooper Works WRC) a 4’31″8
9. Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC) a 4’34″4
10. Eyvind Brynildsen (Ford Fiesta RS WRC) a 5’08″7

Franz

Author

Franz

Fondatore e amministratore di Periodic. Scrivo di rally, tecnologia, cronaca ed economia.

Up Next

Related Posts